Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo e cosa ci guida:
scoprite TUS!

La nostra missione è una Svizzera sicura

TUS è un moderno fornitore di diverse tecnologie che offre soluzioni orientate al futuro per trasmettere gli allarmi in modo ultra sicuro. Sono oltre 40 i nostri collaboratori che ogni giorno fanno in modo che i sistemi dei clienti funzionino alla perfezione. Contribuiscono in modo significativo a darci una Svizzera sicura.

Il nostro DNA

Safety first

Tutti i sistemi e i processi di TUS sono certificati end-to-end.

La qualità paga

Viviamo concretamente ogni giorno una cultura improntata alla massima qualità e siamo alla costante ricerca di soluzioni sempre migliori.

Vicini alle persone

Dietro alle nostre tecnologie ci sono sempre delle persone, che per voi sono referenti competenti e impegnati.

Allargare gli orizzonti

Intratteniamo una stretta collaborazione con i nostri partner e pensiamo in modo olistico.

Vivere l’innovazione

Siamo molto concentrati sulle nuove tecnologie e scegliamo le migliori per inserirle nelle nostre soluzioni.

Essere un esempio

Modelli operativi corretti e flessibili uniti a opportunità di formazione e aggiornamento sono elementi irrinunciabili per TUS.

Tecnologie avanzate dal volto umano

Indubbiamente l’automatizzazione dei processi attraverso tecnologie moderne consente ai nostri clienti di ottenere maggiore efficienza e comodità. Allo stesso modo è certo che clienti e partner apprezzino la possibilità di parlare personalmente delle proprie richieste con i nostri esperti. Siamo il vostro ponte tra i due mondi.


Attenti pionieri dal 1968

Negli anni ’60 del secolo scorso, quella che allora si chiamava PTT era in cerca di partner forti per gestire e finanziare il servizio di trasmissione degli allarmi sul territorio svizzero. Securiton SA e Cerberus SA (oggi Siemens Svizzera SA) hanno raccolto la sfida. Nel 1968 hanno fondato la comunità d’interessi per le telecomunicazioni e la sicurezza (TUS). Lo spirito pionieristico ha dato i suoi frutti: grazie alla costante innovazione tecnica e a cospicui investimenti, oggi TUS si presenta come un moderno e capace fornitore di tecnologie diverse che può guardare al futuro con grande fiducia.


L’unione fa la forza

TUS lavora con numerosi partner affidabili che provengono da aree diverse. E così possiamo contare su un centinaio di distributori che portano i nostri servizi e i nostri apparecchi ai clienti. Sosteniamo i partner con servizi in grado di mettere in moto i loro processi operativi: ad es. gestione ordini, depositi, servizi di configurazione, hotline o assistenza con servizio di picchetto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.


Una rete connessa dappertutto

Da una parte della nostra piattaforma di trasmissione degli allarmi sono collegati oltre 35 000 clienti, dall’altra ci sono invece circa 90 centrali di ricezione pubbliche, come polizia e pompieri, e centrali private o aziendali. TUS cura anche il costante dialogo con le autorità, gli assicuratori, le associazioni e gli uffici specialistici. Per quanto riguarda i fornitori, TUS può contare su rinomati operatori che offrono prodotti di prima classe, svizzeri ed europei. Questa vasta rete ci consente di soddisfare un’importante ambizione: pensare in modo olistico.


Sicurezza che non teme la concorrenza

Solo TUS offre sicurezza certificata dall’inizio alla fine. Siamo l’unico fornitore svizzero di servizi di trasmissione degli allarmi, quindi abbiamo richiesto e ottenuto la certificazione di tutti i nostri sistemi e processi operativi alarmNET in base alle norme di riferimento. Clienti, installatori, posti di comando e assicurazioni degli immobili possono godere di una sicurezza completa. L’ultima ricertificazione risale alle primavera 2022.

Una bella sensazione: tutti gli anelli della catena di trasmissione degli allarmi sono certificati secondo norme severe.

Trasmissione d’allarme certificata end-to-end di TUS

La base di sicurezza e tranquillità

TUS ha fatto certificare tutti i sistemi e processi dei propri servizi di trasmissione d’allarme alarmNET secondo ogni norma rilevante – e questo come unico offerente in Svizzera. Clienti, installatori, posti di comando e assicurazioni degli immobili approfittano di una sicurezza completa. L'ultima ricertificazione riuscita ha avuto luogo nella primavera del 2021.

TUS: prima in Europa a ottenere la certificazione RARS per alarmVPN

TUS ha ottenuto la certificazione RARS (Remote Access for Remote Services) per alarmVPN, la soluzione VPN (rete virtuale privata) sicura integrata nell’apparecchio di trasmissione degli allarmi standard di TUS. Gli installatori possono, ad esempio, accedere da remoto all’impianto di segnalazione pericoli o ad altri sistemi dei clienti o trasmettere i dati operativi a un server, con la possibilità di accedere a dati utili sull’impianto in qualsiasi momento. Accedere da remoto attraverso l’apparecchio standard rappresenta un grande vantaggio, perché si tratta di un’attrezzatura che è solitamente già installata all’interno del sistema di allarme dei clienti.

KIWA StoryCERTIFICATO DOWNLOAD


Pronti per le sfide di domani

Da sempre TUS punta a una cultura aperta: in azienda, nella comunicazione con i clienti e nella collaborazione con i partner. Per riuscire a offrirvi soluzioni al passo con i tempi anche in futuro, ci concentriamo moltissimo sugli sviluppi del mercato, sulle tendenze e sulle innovazioni tecniche. TUS non si ferma mai in modo che per voi tutto continui a filare liscio.

Downloads

Referenze

EPFL

TUS e l’EPFL, una collaborazione di lunga data, in tutta sicurezza e all’insegna dell’innovazione
EPFL

Coop Trading

Soluzione completa con i prodotti alarmNET e alarmOBSERVER
Coop Trading

Certificazioni

Con TUS andate sul sicuro

EN50136-1 Sistema di trasmissione allarmi
EN50136-1 Fornitore di trasmissione allarmi
EN50518-1/2/3 Posto di comando sorvegliante
prTS50136-10 Remote Access

EN50136-2 Apparecchio di trasmissione allarme
EN50136-3 Sistema de ricezione
EN54-21 Apparecchio di trasmissione allarme
EN50131-10 Apparecchio di trasmissione allarme

all'inizio della pagina