La miglior ricezione per centrali private
L’E.O.C., Emergency Operations Center, offre diversi servizi nella Svizzera tedesca: gestione allarmi, piani operativi, coordinamento e assistenza. Per la trasmissione degli allarmi dei suoi clienti, E.O.C. si affida a TUS.
Caratteristiche principali
Assistenza efficiente
TUS offre assistenza per la configurazione della centrale operativa e con corsi di formazione.
Rispetto delle normative
Sia TUS che gli installatori sono certificati.
Un nome che dà fiducia
Collaborare con TUS è un vantaggio in termini d’immagine.
«TUS offre la migliore soluzione tecnica sul mercato della sicurezza».
Andreas Eggenberger, Business Development Manager, Centro di raccolta delle chiamate di emergenza E.O.C.
Tecnologia affidabile per essere sempre raggiungibili
Nella trasmissione degli allarmi provenienti da impianti obbligatori, tutte le strade portano a TUS per E.O.C. La centrale di ricezione è quindi ovviamente collegata ad alarmNET.
Dal posto di comando medico alla centrale di ricezione multifunzione
«La nostra competenza principale? Essere sempre raggiungibili!». Queste sono le parole che Andreas Eggenberger, Business Development Manager presso E.O.C., utilizza per descrivere la missione dell’azienda. E.O.C. affonda le proprie radici in VGS medicals AG, un servizio di soccorso che, a sua volta, nasce da un servizio di sicurezza. Andreas Eggenberger racconta la storia dell’azienda: «Tutto è nato dal servizio di sicurezza. A volte capitava di doversi occupare di feriti o malati in occasione di eventi e così è nata l’idea di un servizio di soccorso medico che è cresciuto rapidamente fino ad avere bisogno di un posto di comando professionale. Abbiamo quindi maturato l’idea successiva: se abbiamo già un posto di comando tecnicamente molto avanzato, possiamo gestire anche la ricezione di allarmi relativi a incendi ed effrazioni!».
I servizi di TUS come argomentazione di vendita
Oggi E.O.C. offre servizi di allarme professionali a hotel, centri per anziani, cliniche o aziende industriali che devono rispondere a standard di sicurezza elevati. Gli allarmi vengono sempre inviati a E.O.C. e nel caso degli impianti obbligatori l’allarme viene inviato anche ai posti di comando pubblici, sempre attraverso alarmNET di TUS. Per Andreas Eggenberger questa è un’argomentazione forte nei confronti dei clienti: «TUS è sempre sinonimo di qualità. Il servizio di trasmissione degli allarmi certificato end-to-end in Svizzera non ha pari e dal punto di vista tecnico è sempre sul pezzo. Si tratta di incendi veri e persone vere: essere affidabili al 100% è d’obbligo».
Integrazione perfetta nel sistema del posto di comando
Più i processi visualizzati sullo schermo sono chiari, più i Security Operator di E.O.C. possono reagire in modo rapido e preciso. TUS e E.O.C. hanno quindi deciso di investire nell’integrazione dei servizi alarmNET nel software del posto di comando. «Non avevamo intenzione di chiudere un occhio sulla qualità», spiega Andreas Eggenberger. «Gli esperti di TUS hanno lavorato molto, ma alla fine abbiamo una soluzione nostra, perfetta e molto comoda. E abbiamo approfittato anche del corso di formazione incluso. Per quanto riguarda i costi, il canone annuo per i servizi di TUS è molto interessante secondo noi».
E.O.C. – ricezione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
L’E.O.C., Emergency Operations Center, ha sede a Tübach (Canton San Gallo). La centrale operativa risponde ai più elevati standard tecnici grazie ai regolari aggiornamenti di hardware e software e al costante rispetto degli standard di sicurezza e di protezione dei dati. L’attività operativa si svolge su cinque moderne postazioni che si occupano di ricezione di allarmi e chiamate d’emergenza, di piani operativi e di coordinamento, ma anche di assistenza e consulenza telefonica.
Prodotti TUS utilizzati nel progetto
Alla ricerca della soluzione perfetta
I nostri partner saranno lieti di aiutarvi.
Mettetevi subito in contatto!