Login TUS-AIN in 2 semplici passaggi

alarmOBSERVER
alarmPLUS l TUS-AIN

Assistenza sui prodotti

Login TUS-AIN in 2 semplici passaggi

Dopo la registrazione, le abbiamo inviato una e-mail. Lì troverà il suo nome utente. La password le è stata inviata per SMS.

1

Registrazione / Impostazioni alla WebApp TUS-AIN*

Per computer e notebook

Per i nuovi indirizzi di notifica:

  • Effettuare il login in «www.tus-ain.ch» con il proprio indirizzo e-mail. Utilizzare la password iniziale ricevuta per SMS. 
  • Creare quindi la propria password personale. 
  • Controllare le impostazioni o adeguarle alle proprie esigenze. 
  • Per gli amministratori: Potete invitare ulteriori utenti.
     

Per gli indirizzi di notifica già esistenti aggiunti a un’ulteriore connessione:  

  • Effettuare il login in «www.tus-ain.ch» con il proprio indirizzo e-mail. 
  • Inserire la propria password. 
  • Controllare le impostazioni o adeguarle alle proprie esigenze. 
  • Per gli amministratori: Potete invitare ulteriori utenti.

2

Registrazione / Impostazioni alla MobileApp TUS-AIN*

Per smartphone e tablet

Per ricevere le notifiche push e utilizzare gli altri servizi in remoto è necessaria l’app mobile TUS-AIN per smartphone e tablet. 

  • Scaricare la app mobile TUS-AIN dal proprio App Store o scansionare il relativo codice QR. 
  • Effettuare il login con il proprio indirizzo e-mail e la propria password.
  • Controllare le impostazioni o adeguarle alle proprie esigenze. 
  • Se si desiderano ulteriori canali di notifica, è necessario verificarli tramite il test dei canali.

*La registrazione in TUS-AIN può essere effettuata in qualsiasi momento – anche prima della messa in funzione dell’apparecchio di trasmissione allarme, per es. nel caso di una nuova attivazione. Per l’utilizzo completo è necessaria la messa in funzione dell’apparecchio di trasmissione allarme da parte dell’installatore di impianto.

Passi opzionali solo per amministratori

WebApp TUS necessaria

Invitare ulteriori indirizzi di notifica

altro

Qualora gli indirizzi di notifica del suo oggetto non fossero ancora completi, ha la possibilità di invitare altre persone. Un indirizzo di notifica invitato tramite sistema non necessita del token-code per la registrazione.

→ Esegua il login nella WebApp TUS-AIN, selezioni il suo oggetto nella lista degli oggetti e clicchi sul pulsante «Aggiungere» sotto agli indirizzi di notifica. Si apre la finestra «Invitare nuovi utenti».

Tutte le persone aggiuntive possono essere invitate come amministratore, utente o come see-only.

  1. Assicuratevi che il vostro(i) oggetto(i) desiderato(i) è (siano) selezionato(i) nella sezione «Collegamenti oggetto».
  2. Inserire un indirizzo e-mail nella riga apposita,
  3. confermare l'immissione tramite il tasto «Enter» e cliccare sul pulsante blu «Invitare».
  4. Il sistema invia una e-mail di invito all'indirizzo inserito con le istruzioni necessarie.

Consigli:

  • È possibile invitare più indirizzi e-mail contemporaneamente: il passaggio «Inserire indirizzo e-mail e confermare tramite il tasto «Enter» può essere ripetuto tutte le volte che lo desidera prima di cliccare sul pulsante blu «Invitare».
  • Come amministratore, se necessario, può modificare il ruolo (See-only, Utente o Amministratore) anche in un secondo tempo!

Controllare le impostazioni

altro

In qualità di amministratore avete la possibilità di effettuare diverse impostazioni nel sistema e per gli indirizzi di notifica.
Questo passo è facoltativo. Se non si effettua alcuna modifica, tutti gli indirizzi di notifica saranno notificati via push e via e-mail in caso di allarme. La vostra presenza è dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00 e tutti i giorni festivi riconosciuti nel vostro cantone sono pre-registrati.

Attivazione dei test di allarme

altro

Ha la possibilità di attivare degli ALLARMI DI TEST per i suoi test personalizzati. Questi saranno indicati ai destinatari in modo chiaro come TEST. La parola «TEST» è sempre presente in e-mail, SMS e notifiche Push a lettere maiuscole e inoltre gli allarmi di test sono sempre rappresentati ombreggiati nella MobileApp e nella WebApp!

→ Per attivare un allarme di test, selezioni il suo oggetto nella lista oggetti e clicchi su «Dettagli». Saranno visualizzati i segnali del suo oggetto. A destra in ogni riga trova un pulsante «Test». Cliccando su «Test» si apre una nuova finestra dove può attivare il suo allarme di test e le sue notifiche default test.

Nota: affinché le notifiche arrivino ai vostri indirizzi di notifica, gli indirizzi di notifica devono aver registrato ed eseguito i test di canale! Si può dire se un indirizzo di notifica ha registrato ed eseguito il test del canale con la stella accanto al nome e il colore di visualizzazione dello strumento di notifica. Gli indirizzi di notifica non ancora registrati hanno una stella gialla e i mezzi di notifica (canali) non ancora testati sono visualizzati in grigio chiaro.

→ Quindi controllare se la stella accanto al nome dell'indirizzo di notifica è scomparsa e se tutti i strumenti di notifica sono visualizzati al buio.

La disponibilità di un indirizzo di notifica può essere verificata come segue:

Stato di registrazione

Se un indirizzo di notifica è già registrato è visibile dalla stella accanto al nome.

Gli indirizzi di notifica che non sono ancora registrati vengono visualizzati con una stella gialla.

Gli indirizzi di notifica che hanno già completato la loro registrazione e che sono stati poi invitati ad un altro oggetto tramite il sistema TUS AIN hanno una stella grigia finché non hanno ancora confermato l'invito all'oggetto. Un link (funzionante) all'oggetto è garantito solo dopo che l'indirizzo di notifica registrato ha confermato l'invito (via hyperlink dall'e-mail).

Se un indirizzo di notifica ha una stella è visibile in ogni vista (indirizzi di notifica, lista degli oggetti, dettaglio degli oggetti).

Stato dei canali testati

Se un indirizzo di notifica ha già testato i suoi canali può essere visto nei dettagli dell'oggetto. I canali di notifica che non sono ancora stati testati (strumenti di allarme) vengono visualizzati in grigio chiaro. I canali di notifica testati (strumenti di allarme) vengono visualizzati con testo nero.

→ per arrivare ai dettagli dell'oggetto, selezionare l'oggetto nella lista degli oggetti e cliccare su «Dettagli».


Servizi aggiuntivi / alarmPLUS

WebApp TUS necessaria

alarmOBSERVER con intervento

alarmPLUS

Con il servizio alarmOBSERVER, puoi anche beneficiare di alarmPLUS con pochi clic.

PIÙ INFORMAZIONI

all'inizio della pagina