Servizio clienti TUS: Clienti e partner ricevono qui il supporto amministrativo

Servizio clienti TUS: Clienti e partner ricevono qui il supporto amministrativo

Nuova connessione imminente? Previsione di cambio di abbonamento? Cambio di proprietario completato? Il team del servizio clienti di TUS è focalizzato direttamente sulle esigenze della clientela. I suoi membri svolgono un lavoro appassionante e importante, che include anche il ruolo di «traduttori».

Gli otto collaboratori del servizio clienti amano il vivace scambio con i clienti e i partner di TUS. Non da ultimo anche per il fatto che sta diventando sempre più interessante. La complessità della trasmissione di allarmi è aumentata. Rispetto a qualche tempo fa, oggi TUS offre ai clienti più soluzioni personalizzate. Chi lavora nel servizio clienti deve quindi conoscere e comprendere esattamente l’offerta di TUS. Per farlo occorre possedere una passione per la tecnologia. Spieghiamolo con un esempio: un installatore segnala una nuova connessione di trasmissione d’allarme a TUS. Fornisce dati su apparecchiatura terminale, posto di comando, testo di allarme, servizi aggiuntivi, ecc. La o il consulente alla clientela inserisce i dati nel sistema e deve valutare se i dati amministrativi combaciano con le specifiche tecniche.
 

«Cool» e molto richiesto: il nuovo abbonamento alarmNET Smart Direct  
Se i clienti finali di TUS contattano il servizio clienti, lo fanno principalmente per richiedere indirizzi, fare domande sui prodotti o per questioni contrattuali. Spesso i clienti chiedono se e come possono risparmiare. Ora, con il nuovo abbonamento alarmNET Smart Direct il servizio clienti può fornire una risposta convincente. I suoi membri sono molto contenti di vendere il nuovo abbonamento alarmNET, perché, parole loro, è un prodotto veramente «cool». Oltre a un potenziale di risparmio, offre anche un’esperienza migliore per il cliente. Tutte le informazioni possono essere ricevute nell’intuitiva app TUS-AIN senza passaggi indiretti. Le reazioni positive dei clienti dimostrano che TUS è quindi sulla strada giusta. 
 

Protezione dai falsi allarmi? Il servizio clienti è qui anche per questo. 
Una buona consulenza considera anche i diversi livelli di conoscenza dei clienti. Un albergatore, per via del suo lavoro, ha meno a che fare con la trasmissione di allarme rispetto a un incaricato della sicurezza di una banca. È quindi inevitabile che durante i colloqui le consulenti e i consulenti assumano sempre la prospettiva dei clienti. E talvolta, nel farlo, traducono il linguaggio degli ingegneri in espressioni facilmente comprensibili. I collaboratori del servizio clienti svolgono un lavoro molto importante. Fanno in modo che presso i clienti di TUS tutto vada nel migliore dei modi. E si assicurano che i contratti siano corretti, un’operazione fondamentale sia per i clienti che per TUS. Non da ultimo, il servizio clienti è in grado di proteggere alcuni clienti direttamente dai danni. Come? Se un cliente comunica a una collaboratrice o a un collaboratore del servizio clienti che intende smontare l’apparecchio di trasmissione allarme autonomamente e rispedirlo a TUS, gli sconsigliano vivamente di farlo. Nessuno vorrebbe che i vigili del fuoco si presentassero improvvisamente davanti alla porta del cliente!

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