InfoTool: informazioni migliori su guasti e manutenzione

InfoTool: informazioni migliori su guasti e manutenzione

TUS ha modernizzato il proprio InfoTool. Installatori, posti di comando e clienti finali riceveranno messaggi su guasti e manutenzione in forma precisa e schematica via e-mail e in casi urgenti anche via SMS.

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Il linguaggio è una delle competenze più preziose in possesso di noi umani, ma se lo utilizziamo in maniera errata o imprecisa, può causare dei danni. Questo vale anche per i messaggi su guasti e manutenzione legati alla trasmissione di allarme. Messaggi non chiari o un eccesso di informazioni possono causare confusione nei destinatari e quindi attività non necessarie. TUS è conscia di questa problematica e ha scelto di ottimizzare l’InfoTool per assicurarsi che i messaggi relativi a guasti e manutenzione possano pervenire ai destinatari giusti in maniera rapida e comprensibile.
 

Messaggi più comprensibili e differenziati
Grazie al nuovo design, i messaggi dell’InfoTool sono immediatamente comprensibili. A renderlo possibile sono la struttura standardizzata e le icone in diversi colori, che illustrano il grado di gravità di un guasto e lo stato attuale di un intervento di manutenzione. Inoltre, i messaggi includono indicazioni sulla durata presumibile non appena risulta prevedibile quando il servizio potrà essere di nuovo disponibile in linea di massima. Finora il livello di differenziazione non era così elevato. Sono in particolare i tecnici e i collaboratori dei posti di comando a beneficiare della trasmissione chiara e rapida delle informazioni.
 

Informazioni comprensibili anche per i clienti finali
In futuro, i clienti finali di TUS riceveranno dei messaggi su misura in base alle loro esigenze. Le informazioni sulla manutenzione invece non sono previste per questo gruppo di destinatari. I messaggi su guasti maggiori (ad esempio alla rete) includono chiare istruzioni su come agire, senza alcun dettaglio tecnico superfluo. Nella maggior parte dei casi, l’indicazione è «Nessuna azione richiesta», perché il guasto non è grave o verrà risolto rapidamente. Il vantaggio è poter evitare stress, richieste inutili e costosi interventi sul posto da parte degli installatori di impianti.
 

Registratevi ora con pochi clic
Chi si è già registrato per i messaggi dell’InfoTool di TUS potrà beneficiare di queste innovazioni automaticamente a breve. I clienti e partner di TUS che non sono ancora iscritti possono registrarsi con semplicità dal sito web di TUS in «Login» e selezionare tra le altre cose i canali informativi desiderati (e-mail o SMS). L’assistenza tecnica è lieta di mettersi a disposizione per qualsiasi domanda sull’InfoTool modernizzato: technik.hotline(at)igtus.ch oppure 058 910 73 33.

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