Una protezione accurata per i più vulnerabili

Sono oltre 100 000 ogni anno i bambini e i ragazzi che vengono curati con tanto amore e con competenza straordinaria all'ospedale pediatrico di Zurigo. TUS dà il suo contributo significativo creando un ambiente accuratamente protetto.

Caratteristiche principali

Presenza H24

Trasmissione degli allarmi dall'ospedale pediatrico in modo affidabile.

Versatilità

alarmNET per impianti di segnalazione antincendio, antieffrazione o anti aggressione, ma anche per chiamate d'emergenza.

Nessuna interruzione

L'impianto di trasmissione non ha guasti da anni.

«L'importanza della trasmissione degli allarmi è spesso sottovalutata. E invece ha un grandissimo valore.»

Albin Spahic, Responsabile Servizio tecnico, Ospedale pediatrico di Zurigo

Massima sicurezza, sempre

Le conseguenze che avrebbe un incendio nell'ospedale pediatrico di Zurigo sono inimmaginabili. Meglio non pensarci: tutti gli edifici hanno la massima protezione.

Numerosi rischi: ecco come tenerli sotto controllo

Sono oltre 2000 i rilevatori d'incendio che monitorano l'ospedale pediatrico per fare in modo che il fuoco non abbia la benché minima possibilità di farcela. Restano però tutta una serie di altri rischi che Albin Spahic e il suo team tengono sotto stretta osservazione. Essendo il responsabile del Servizio tecnico, lui li conosce molto bene: «La farmacia e il suo magazzino sono molto invitanti per i malintenzionati, quindi sono protetti da un sistema antieffrazione. Poi ci sono sempre le emergenze mediche in un ospedale, e qui abbiamo i pulsanti blu che si trovano ovunque: premendoli parte subito una segnalazione al posto di comando che, a sua volta, dà l'allarme via Pager a tutti i medici che si trovano all'interno dell'edificio. Poi c'è un altro rischio, che purtroppo è in crescita: capita sempre più spesso che il personale sanitario riceva minacce dai genitori o da altri. I pulsanti anti aggressione consentono quindi al personale di chiamare la polizia se la situazione degenera.

I tanti talenti di alarmNET

Per trasmettere gli allarmi in modo sicuro, l'ospedale pediatrico di Zurigo si è affidato a TUS. Il pacchetto senza pensieri alarmNET offre tutto ciò che serve: una piattaforma di trasmissione avanzata, apparecchi di trasmissione, strumenti e numerosi servizi. All'interno dell'ospedale, alarmNET svolge svariate funzioni con la consueta affidabilità. Gli allarmi dell'impianto antieffrazione comunicano direttamente con la centrale della polizia, esattamente come i pulsanti anti aggressione. I collegamenti alarmNET destinati all'impianto antincendio sono invece collegati alla centrale di ricezione dei pompieri. E, come dicevamo, le chiamate d'emergenza medica vengono invece inoltrate da alarmNET a un posto di comando privato. Questa vasta gamma di applicazioni mostra la flessibilità del pacchetto base di TUS, in grado di adattarsi alle esigenze specifiche.

Ruolo fondamentale per la trasmissione sicura degli allarmi

Albin Spahic apprezza la fiducia nella tecnologia, ma preferisce i controlli, soprattutto in un ambiente tanto delicato. Il suo team è quindi tenuto a svolgere importanti prove a intervalli regolari per verificare che gli impianti di allarme e di trasmissione funzionino. «Non abbiamo mai avuto guasti ai sistemi di trasmissione degli allarmi», racconta. «È rassicurante, perché penso che l'importanza della trasmissione degli allarmi sia sottovalutata: se non funziona sono guai, la sua importanza deve essere riconosciuta.»


Ospedale pediatrico universitario di Zurigo, un servizio grande per i piccoli

L'ospedale pediatrico di Zurigo è il più grande ospedale universitario per l'infanzia e uno dei principali centri medici d'Europa per bambini e ragazzi. I circa 2300 tra collaboratori e collaboratrici si dedicano ogni anno a oltre 100 000 giovani pazienti. L'ospedale pediatrico è stato fondato nel 1868 ed è finanziato dalla fondazione privata Eleonorenstiftung.

Ulteriori informazioni sull'ospedale pediatrico di Zurigo

Alla ricerca della soluzione perfetta

I nostri partner saranno lieti di aiutarvi.
Mettetevi subito in contatto!

PARTNER VICINI

all'inizio della pagina