Argomenti che convincono il mercato

La siworks AG progetta e realizza sistemi di rivelazione incendio su misura, curandone anche l’assistenza. La collaborazione con TUS per la trasmissione degli allarmi rafforza la sua posizione di mercato. Inoltre, gli specialisti della protezione antincendio apprezzano l’eccezionale esperienza di TUS.

Vantaggi

Supporto efficace

Tramite specialisti di grande esperienza e pratici tool.

Clienti finali soddisfatti

Grazie a un’elevata affidabilità e a servizi innovativi.

Leadership tecnologica

Nella trasmissione degli allarmi, TUS è il punto di riferimento dell’intero settore.

 

 

«TUS convince con un’enorme gamma di servizi e con decenni di esperienza.»

Patrik Beeler, responsabile Engineering di siworks AG

In buone mani con il leader di mercato

In quanto azienda certificata AICAA per la realizzazione di sistemi di rivelazione incendio, siworks AG ha a cuore le esigenze della clientela e offre loro flessibilità nella scelta del sistema di trasmissione allarmi. TUS rappresenta in tal senso un partner ideale.

I clienti richiedono i servizi TUS

Dalla fine del 2021, siworks si avvale per la trasmissione degli allarmi di un’intensa collaborazione con TUS. Uno dei motivi principali è il mercato, spiega il responsabile Engineering dell’azienda, Patrik Beeler: «Vogliamo acquisire nuovi clienti tra le grandi aziende e catene. E queste spesso chiedono già nel bando di appalto che TUS sia il loro Alarm Service Provider. Inoltre, chi ha già un sistema di rivelazione incendio e ha fatto buone esperienze con TUS desidera continuare a ricevere tutti i servizi di trasmissione allarme da una sola mano.» Cosa chiedono i clienti a una buona trasmissione allarmi? «Nella maggior parte dei casi, semplicemente che funzioni in modo affidabile. E che richieda la minima manutenzione possibile», racconta Patrik Beeler. Entrambe le esigenze vengono ampiamente soddisfatte dalle soluzioni TUS: «I guasti degli apparecchi sono molto, ma molto rari e la manutenzione non presenta problemi.»

Qualità fondata sull’esperienza

Funzionamento affidabile e facile manutenzione: sembrano requisiti elementari, ma che invece – nel complesso contesto tecnico e normativo della trasmissione allarmi – esigono soluzioni mature e intelligenti. Patrik Beeler commenta: «Qui l’esperienza di TUS ci offre dei grandi vantaggi. Da un lato, perché dietro le soluzioni TUS ci sono interi decenni di sviluppo; questo ci permette di trovare sempre l’apparecchio giusto per il cliente, anche nel caso di applicazioni critiche. Dall’altro, perché TUS offre moderne soluzioni digitali – come il servizio alarmPLUS, con cui è possibile ricevere per app allarmi tecnici di qualsiasi tipo e/o allarmi incendio paralleli. Molto utile è anche l’alarmOBSERVER, con cui il gestore dell’impianto può controllare in qualsiasi momento, direttamente dal proprio smartphone, lo stato del suo sistema di trasmissione allarmi. Grazie a questi e a molti altri servizi, la gamma TUS è unica nel settore.»

Niente può sostituire il supporto personale

Oltre al lavoro quotidiano di chi gestisce l’impianto, TUS facilita anche quello di chi lo realizza. Patrick Beeler lo spiega con un esempio: «Se un cliente ha un problema con il suo dispositivo di trasmissione allarmi, possiamo fare una prima diagnosi già dall’ufficio, senza dover andare sul posto. L’Easy Web Manager ci permette infatti di accedere al dispositivo semplicemente online. Una soluzione davvero preziosa.» Nonostante sempre più processi avvengano ormai in modo automatico, i tecnici di siworks continuano a recarsi di persona dai clienti. Perché, come dice il loro motto, la giornata di lavoro finisce soltanto quando tutto funziona alla perfezione. «Per nostra fortuna, gli specialisti di TUS la pensano proprio come noi», commenta soddisfatto Patrik Beeler. «Il supporto offerto da TUS è unico nel suo genere. Mentre altre imprese stanno riducendo i servizi di assistenza, con TUS siamo sempre in contatto diretto con persone esperte e competenti.» E cos’altro si augura dalla collaborazione con TUS? «Che la nostra impresa continui ad essere coinvolta nei processi di sviluppo. Si tratta di uno scambio importante per entrambe le parti.»


siworks AG

Il gruppo industriale siworks è attivo in diversi settori: protezione antincendio, immobili, produzione e logistica, sistemi intelligenti per il monitoraggio dell’involucro esterno dell’edificio. La siworks AG concepisce e realizza sistemi di rivelazione incendio su incarico di architetti, committenti e progettisti. I campi di applicazione spaziano dalle gallerie agli edifici e immobili privati, dagli ospedali e case di riposo agli uffici, dalle officine agli impianti industriali.

Maggiori informazioni sulla siworks AG

all'inizio della pagina