Grande successo per il lancio del nuovo abbonamento alarmNET Smart Direct

Haslibrunnen a Langenthal è una bella dimora per 152 residenti. L’arredamento e i sistemi domotici sono modernissimi, e anche la trasmissione di allarme è di ultima generazione: il nuovo abbonamento alarmNET Smart Direct garantisce all’istituto processi efficienti.

Vantaggi

Eliminazione dei passaggi indiretti

Ricevere messaggi e criteri obbligatori direttamente sullo smartphone o sul cercapersone.

Riduzione dei costi

I costi per la centrale di allarme privata vengono eliminati.

Interventi mirati

Grazie alle segnalazioni di allarme inviate in parallelo ai vigili del fuoco e al servizio tecnico.

«Un’interfaccia in meno significa anche una fonte di errore in meno.»

Raphael Levy, responsabile del servizio tecnico presso Haslibrunnen

Segnalazione di allarme efficiente con processi snelli

Perché usare dei passaggi indiretti per i messaggi sui criteri obbligatori, quando potrebbero essere ricevuti direttamente tramite un’app mobile ed elaborati immediatamente? Il nuovo abbonamento alarmNET Smart Direct offre una soluzione intelligente.

La vita è qui

Entrando ad Haslibrunnen si capisce subito che non si tratta di una classica casa di riposo. La reception è modernissima e ampia; proseguendo si incontra il bistrot, che sorprende anche per il bar splendidamente allestito, al quale si aggiunge un ristorante pubblico con un’allettante offerta alla carta. «In realtà siamo più un hotel che una casa di riposo», constata sorridente Raphael Levy, che dirige il servizio tecnico di Haslibrunnen. «Una nostra arredatrice interna si assicura che l’atmosfera contribuisca a garantire un’elevata qualità di vita agli ospiti. Abbiamo un parrucchiere, un ambulatorio fisioterapico e di podologia. A questi servizi si aggiunge una vasta offerta di attività per il tempo libero e di attivazione.»

Massima protezione per 152 residenti

Non c’è dubbio: in Haslibrunnen anche la tecnica di sicurezza deve soddisfare i requisiti più elevati. Circa 800 rivelatori di incendio sorvegliano la sicurezza delle persone.
Nel garage sotterraneo è in uso un EFCm (impianto meccanico d’evacuazione di fumo e calore). Anche l’affidabile trasmissione di allarme alle forze d’intervento tramite alarmNET di TUS è di enorme importanza. «Se scoppia un incendio di notte, oltre ai vigili del fuoco sul posto deve essere presente anche qualcuno del mio team che conosca esattamente l’edificio», racconta Raphael Levy. Ecco il motivo per cui ha scelto alarmPLUS. «Così, gli allarmi incendio vengono inviati contemporaneamente sia ai vigili del fuoco che al cellulare mio e del mio team.»

Il nuovo abbonamento riduce il carico di lavoro del servizio tecnico

Mentre alarmPLUS è presente già da tempo nell’offerta di TUS, con l’attivazione dell’abbonamento alarmNET Smart Direct è stato inaugurato un mondo completamente nuovo. Raphael Levy spiega: «Il nuovo abbonamento riduce il mio carico di lavoro. In precedenza i criteri obbligatori ‹Guasto/Disattivazione dell’impianto antincendio› dovevano essere gestiti da una centrale di allarme privata che riceveva i relativi messaggi, li elaborava e li inoltrava telefonicamente o via SMS a noi gestori. Con il nuovo abbonamento abbiamo eliminato questo passaggio indiretto. Ricevo i messaggi direttamente sulla mia app mobile TUS e posso reagire immediatamente. I costi per la centrale di allarme privata vengono azzerati. Inoltre, un’interfaccia in meno significa anche una fonte di errore in meno.»

Anche gli assicuratori del fabbricato rimangono a bocca aperta

Raphael Levy ha scoperto i vantaggi del nuovo abbonamento durante una consulenza con Pirmin Dahinden, il responsabile di progetto dell’installatore di impianto CKW Gebäudetechnik AG. «Mi sono convinto subito», afferma Levy, «Smart Direct mi è sembrato più logico e semplice della soluzione tradizionale.» Il fatto che sia stata un’ottima scelta è stato confermato da due collaboratori dell’assicurazione del fabbricato nel corso di un test integrale prima dell’inaugurazione di Haslibrunnen. «Sono rimasti talmente sbalorditi della rapidità e intuitività dei messaggi nell’app mobile che hanno fotografato lo schermo del mio cellulare!» L’abbonamento Smart Direct offre vantaggi anche per gli installatori degli impianti, come constata Pirmin Dahinden di CKW Gebäudetechnik AG: «Con il processo di segnalazione tradizionale a volte ci siamo trovati in difficoltà per i citati criteri obbligatori. Perché? Le centrali di allarme private non sempre hanno un indirizzo di segnalazione valido del cliente. Questo complica o addirittura impedisce la messa in funzione di un impianto con conseguenti ritardi del progetto e la comprensibile insoddisfazione del cliente… Grazie a Smart Direct il cliente può definire gli indirizzi di segnalazione autonomamente. Così per noi è tutto molto più semplice.»

 

 


Haslibrunnen – il centro di competenza per la vecchiaia

Il nuovo edificio Haslibrunnen a Langenthal è stato inaugurato nell’autunno del 2023 con un’offerta di camere per 152 persone. Le offerte di assistenza stazionaria comprendono, oltre ai classici gruppi abitativi per lungodegenza, un gruppo abitativo protetto per persone affette da demenza, un reparto di riabilitazione e di cure transitorie nonché un reparto di Palliative Care con ospizio. Nel piano terra sono presenti, inoltre, un centro diurno, un ambulatorio fisioterapico, un salone da parrucchiere e uno studio per la cura dei piedi. Ad Haslibrunnen lavorano circa 230 collaboratrici e collaboratori con competenze diverse. 

Scoprire di più su Haslibrunnen

Alla ricerca della soluzione perfetta

I nostri partner saranno lieti di aiutarvi.
Mettetevi subito in contatto!

PARTNER VICINI

all'inizio della pagina