TUS: un datore di lavoro interessante
TUS: un datore di lavoro interessante
TUS si impegna già da tempo in favore di un’atmosfera lavorativa positiva. Lo straordinario numero di collaboratori di lunga data e di «collaboratori che tornano da TUS dopo un’esperienza esterna» ne sono la migliore testimonianza.
Già a maggio 2021 TUS ha introdotto un «new normal», che consente a chiunque lo desideri o lo trovi vantaggioso di lavorare in home office in circostanze adeguate. Anche il lavoro con i nuovi media (ad esempio MS Teams) è stato intensificato, offrendo opportunità totalmente nuove.
Attualmente, a Zollikofen alcune sale riunioni stanno per essere dotate di nuovissimi apparecchi MS TeamsRooms, che semplificano il ricorso a riunioni ibride (in presenza, ma con altri partecipanti tramite Teams).
Nuovo apparecchio MS TeamsRooms in una sala riunioni a Zollikofen
Un altro fattore che rende TUS più interessante come datore di lavoro è il fatto che i collaboratori che desiderano approfondire la propria formazione vengono sostenuti e motivati notevolmente. Non c’è da sorprendersi che nei calendari di quasi la metà dei collaboratori si trovino voci come «Scuola» o «Formazione».
«In questo modo lavorare è divertente: è possibile migliorare le proprie competenze e fruire al tempo stesso di un buon bilanciamento tra lavoro e vita privata»